Home

Il capogruppo del PD nel Consiglio Provinciale di Cagliari, Stefano Delunas

Quartu S.Elena 30 Dicembre 2010

Al Presidente del Consiglio Comunale
Dr.ssa Franca Mazzuzzi

Al Sindaco di Quartu S.Elena
Mauro Contini

Oggetto: Dimissioni dall’incarico di Consigliere Comunale di Quartu S.E.

Gent.ma Presidente.

Con la presente , comunico a Lei ed al Sindaco Contini le mie dimissioni dall’incarico di Consigliere Comunale della Città di Quartu S.Elena.

Come le SS.VV sanno, oltre che ad essere stato eletto consigliere comunale, il sottoscritto ha assunto anche un’altra e nuova responsabilità nei confronti dei propri elettori e della Città di Quartu S.E  essendo stato eletto anche nel Consiglio Provinciale di Cagliari.

In quest’ultimo contesto istituzionale sto ricoprendo anche l’incarico di Presidente del Gruppo Consiliare del PD e sono impegnato altresì in tre importanti commissioni consiliari quali Bilancio, Politiche Sociali e della Famiglia e Programmazione e Sviluppo Economico.

La scelta di far parte di queste  Commissioni rientra in una logica di aiuto e supporto personale all’azione amministrativa soprattutto della mia Città e dei suoi cittadini.  Da capogruppo del PD in Provincia, non farò certo mancare il mio interessamento e quello del Gruppo Consiliare della Provincia alle istanze che presenterà il Sindaco Contini e  l’Amministrazione Comunale di Quartu.

Pertanto , a far data dal 31 Dicembre 2010 , rassegno in maniera irrevocabile le dimissioni dall’incarico di Consigliere Comunale di Quartu S.E proprio per assolvere appieno l’incarico di Consigliere della Provincia di Cagliari e di Capogruppo del PD.

Gent.ma Presidente del Consiglio, La invito a rendere edotto l’intero Consiglio Comunale di questa mia decisione con la preghiera di inviare i miei cordiali saluti a tutti i dirigenti e funzionari del Comune, ai dipendenti tutti , alle OO.SS aziendali e alla  Rappresentanza Sindacale Unitaria.

Un saluto particolare  a Lei , per la pazienza che ha dimostrato di fronte ad alcune mie intemperanze e un invito al Sindaco Contini ad avere sempre presente la mia prima raccomandazione in occasione delle sue dichiarazioni programmatiche quando lo invitai a proferire tutti gli sforzi su tre grandi direttrici: la lotta alle povertà estreme e al disagio sociale, le condizioni per creare sviluppo ed  occupazione e per ultimo, la messa in campo di politiche abitative per aumentare il numero di alloggi popolari.

Giungano a Lei, al Sindaco, a cui mi lega una trentennale amicizia ed a tutti gli amministratori, i miei più cordiali saluti ed un saluto particolare al neo Consigliere Comunale Gianni Inzaina che mi subentrerà nei banchi dell’opposizione.

Il Consigliere PD della Provincia di Cagliari

Stefano Delunas

Lascia un commento